WorkWear

Dynamic, la nuova linea di abbigliamento Kapriol per i professionisti più esigenti

27 settembre 2021

Dynamic, la nuova linea di abbigliamento Kapriol per i professionisti più esigenti

Una gamma di prodotti pensata per il lavoratore moderno. Dai piastrellisti ai giardinieri, grazie alla nuovissima linea d’abbigliamento per il lavoro Dynamic firmata Kapriol, ogni artigiano potrà finalmente indossare capi pensati appositamente per la sua professione e rispondenti alle sue specifiche esigenze.

Attenzione maniacale dei dettagli ed un look, più accattivante che mai, che non rinuncia a caratteristiche fondamentali quali comfort, durevolezza e resistenza. Composta da cinque modelli di pantaloni e altrettanti capispalla progettati e disegnati dai tecnici Kapriol per ogni tipologia di professionista, la linea Dynamic è garanzia di qualità e sicurezza: “non dobbiamo dimenticarci che l’abbigliamento da lavoro è un vero e proprio DPI – ricordano i designer Kapriol  – dunque, deve avere delle certificazioni che lo attestino, dettaglio che tutti i nostri prodotti presentano.”.

Il look dei capi Dynamic prende dichiaratamente ispirazione dal mondo outdoor: “l’idea era quella di omaggiare sia il nostro territorio – spiega Franco Morganti, CEO di Kapriol – dove lago e montagne si incontrano per confezionare una splendida cornice, sia la grande tradizione di alpinisti e appassionati”. Ma non solo: “l’abbigliamento outdoor presenta un’elevata tecnicità dei tessuti e dei materiali utilizzati – prosegue il General Manager – un mondo che sentiamo a noi affine, il rapporto con i Falchi di Lecco lo testimonia, e dal quale trarre grande ispirazione per la capacità d’innovazione e ricerca che lo contraddistingue. Per noi, un punto di riferimento”.

Ricerca e innovazione che, da sempre, sono caratteristiche fondanti di Kapriol: “abbiamo infatti condotto numeroso interviste – svela Alessandro Morganti, responsabile del K-LAB di ricerca e sviluppo – e approfondito ogni dettaglio, per realizzare una linea di abbigliamento da lavoro capace di rispondere puntualmente alle richieste degli artigiani, piastrellisti e giardinieri, facendo diventare così un semplice capo un vero e proprio strumento di lavoro per il professionista specializzato”.

Potrebbero interessarti anche: Articoli correlati
 
BUDMA 2023: 31esima edizione
Il 2023 è iniziato con la nostra prima presenza presso BUDMA, fiera Internazionale di Poznan in Polonia. Grande successo di visitatori da molti paesi esteri interessati a conoscere le novità del mercato delle aziende produttrici di materiali da costruzione e di tutti i prodotti che ruotano attorno al mondo dell’edilizia.
 
Kapriol incontra Treedom: la semina di una piccola rivoluzione
Sostenibilità, una parola tra le più pronunciate del nostro tempo e che letteralmente significa “condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”. Un concetto ampio e difficile da spiegare, figuriamoci da applicare in concreto.
 
INTERNATIONAL HARDWARE FAIR ITALY 2023: un evento di successo
A pochi giorni dal termine dell’evento, possiamo dire di considerare la prima edizione dell’International Hardware Fair Italy un evento di grande successo. La grande affluenza, l’elevato profilo delle aziende espositrici e del pubblico che ha visitato la fiera, soprattutto nella giornata di venerdì, hanno reso l’edizione italiana un evento da annotare anche per i prossimi anni.
 
Nuovo catalogo Hand Tools, in un colpo d’occhio tutto quello che cerchi
Sfogliare le pagine, scorrere i nomi dei prodotti e leggerne le descrizioni, chiunque abbia sotto mano un catalogo compie naturalmente queste  operazioni per trovare l’articolo che gli serve.
 
OEKO-TEX: un segnale di sicurezza sugli indumenti Kapriol
La ricerca di capi qualitativamente elevati è cresciuta a dismisura, non si guarda più solo a quanto un indumento sia conveniente, ma si presta anche maggiore attenzione alla durevolezza e alla composizione dei materiali con i quali è stato prodotto.
 
Airise, le scarpe da lavoro firmate Kapriol sicure, confortevoli e di design.
Materiali innovativi, tecnologia e design 100% Made in Italy. La rivoluzione delle scarpe da lavoro premiata dal mercato si chiama Airise di Kapriol
 
Kukula – Kapriol: una partnership all’insegna della sostenibilità e dell’impegno umanitario
Kapriol sostiene l'associazione no profit Kukula, che promuove modelli di sviluppo sostenibile in diverse comunità nel mondo
 
NATI PER VINCERE INSIEME: per il settimo anno consecutivo, uniti per i nostri campioni
Si rafforza la partnership tra il team Gresini Racing e Kapriol! La storica collaborazione, nata dal profondo legame di amicizia e fondata sui valori comuni di affidabilità e qualità, compie un ulteriore passo in avanti dando vita a Kapriol Champions: un concept volto all’eccellenza e alla ricerca della perfomance assoluta. Due team caratterizzati da solidi principi e dalla stessa determinazione nel perseguire la vittoria attraverso il lavoro e la dedizione, che si tratti di tagliare per primi il traguardo di una gara di MotoGP o di fornire a chi lavora il miglior equipaggiamento. Punte di diamante del Team Gresini sono i fantastici Marc Márquez 73 e Alex Márquez 93: due autentici campioni che guidano in pista i bolidi Ducati Desmosedici dalle luccicanti livree rossocelesti e sui cui cupolini spicca il logo Kapriol.
 
Le scelte green di Kapriol: Piccoli accorgimenti, per un grande obiettivo
In azienda sono state implementate delle piccole iniziative con l’obiettivo di rendere Kapriol più green, tra le quali la riduzione alla plastica e l’adozione di camion a metano
 
EISENWARRENMESSE Colonia 2024 : una partecipazione di successo

Con oltre 3200 espositori e 38000 visitatori, anche l’edizione 2024 della Fiera Internazionale della Ferramenta di Colonia si è confermata un evento di grande successo.

Evento che ci ha visti partecipare con uno stand di forte impatto che ci ha permesso di presentare al meglio i nostri prodotti.

Il nostro stand è riuscito a catturare l’interesse dei visitatori  per la sua accattivante progettazione ma anche per la gamma dei prodotti esposti e per l’appassionato team presente.

Abbiamo avuto modo di stabilire nuove relazioni commerciali e rafforzare quelle esistenti.

In sintesi, una partecipazione entusiastica e di successo che ci ha fornito anche nuovi spunti per crescere ed innovare, per continuare a fornire prodotti e soluzioni all’altezza delle aspettative di una clientela internazionale