WorkWear

Imbottiture a effetto ‘piuma’, performanti e sostenibili? Kapriol sceglie Thermore

10 March 2023

 Imbottiture a effetto ‘piuma’, performanti e sostenibili? Kapriol sceglie Thermore

Da quando Kapriol ha incontrato Thermore, potete smettere di inserire freddo e scomodità nella stessa frase. In contesti dove sono richiesti materiali performanti, Thermore risponde all’appello, conferendo ai capi d’abbigliamento caratteristiche di comfort, leggerezza e resistenza. E noi di Kapriol lo sappiamo bene, avendolo verificato in prima persona. Se vi starete chiedendo chi o cosa sia Thermore, vi diciamo che  si tratta di un’azienda che sviluppa imbottiture molto speciali, a marchio registrato e certificato, capaci di dare una svolta ai prodotti in cui vengono inserite. Ma cosa hanno di speciale queste imbottiture? Innanzitutto sono studiate per garantire elevate prestazioni; essendo termiche e complice la struttura a bassissima densità, riescono a mantenere costante la temperatura del corpo, dando vita a capi caldi ma nel contempo leggeri. Rappresentano l’ideale per chi non vuole rinunciare alla libertà di movimento anche in condizioni estreme. La visione avanguardistica di Thermore ha tenuto in considerazione l’imprevedibilità climatica degli ultimi inverni ha spinto il gruppo a creare un’imbottitura a termicità dinamica, reattiva di fronte alle variazioni climatiche sempre più frequenti, che rischiano anche di intaccare la salute. Ma Thermore si occupa anche di salvaguardare l’ambiente: già nei lontani anni ’80 il gruppo utilizzava per le imbottiture fibre derivate da bottiglie in PET. Oggi, grazie a tecnologie innovative, realizza imbottiture con materiali alternativi e sostenibili senza che ciò vada a scapito della performance e senza rinunciare all’effetto ‘piuma’. Una causa che anche noi come Kapriol abbiamo scelto di sposare, inserendo l’imbottitura nei prodotti Thermic per cercare di coniugare tecnicità del prodotto e attenzione al Pianeta. Anche a livello estetico, la qualità di un’imbottitura Thermore c’è e si vede: lo spessore ridotto, risultato del procedimento produttivo per realizzarla, contribuisce alla realizzazione di capi dalle linee snelle che ben si adattano alla struttura corporea di chi poi li andrà ad indossare. Inoltre Thermore punta sul finissaggio anti-pilling, scongiurando la fuoriuscita di fibre dall’imbottitura. Strettamente correlata a tale caratteristica, c’è la capacità di resistere ad un uso prolungato: anche dopo ripetuti lavaggi le imbottiture non danno alcun segno di cedimento, e continuano a risultare confortevoli e resistenti dal punto di vista termico. Se nei nostri capi Thermore rimane ben nascosta e la percepirete solo una volta che li avrete indossati, etichette e cartellini ne sottolineano la presenza e sono ben indicati e immediatamente individuabili.  Segnali di garanzia per il consumatore che può accertare l’autenticità dell’articolo acquistato e che si fanno portatori di un preciso messaggio: in compagnia di Thermore, affronterete il freddo con una marcia e un tocco di stile in più!

 

Category: WorkWear
You may also be interested in: Related articles
 
Kapriol Proshop, più valore al punto vendita specializzato
Kapriol Proshop è il programma espositivo di Kapriol per la perfetta organizzazione del punto vendita al fine di attrarre il consumatore, ottimizzare gli spazi e ridurre l’invenduto
 
Airise, le scarpe da lavoro firmate Kapriol sicure, confortevoli e di design.
Materiali innovativi, tecnologia e design 100% Made in Italy. La rivoluzione delle scarpe da lavoro premiata dal mercato si chiama Airise di Kapriol
 
NATI PER VINCERE INSIEME: per il settimo anno consecutivo, uniti per i nostri campioni
Si rafforza la partnership tra il team Gresini Racing e Kapriol! La storica collaborazione, nata dal profondo legame di amicizia e fondata sui valori comuni di affidabilità e qualità, compie un ulteriore passo in avanti dando vita a Kapriol Champions: un concept volto all’eccellenza e alla ricerca della perfomance assoluta. Due team caratterizzati da solidi principi e dalla stessa determinazione nel perseguire la vittoria attraverso il lavoro e la dedizione, che si tratti di tagliare per primi il traguardo di una gara di MotoGP o di fornire a chi lavora il miglior equipaggiamento. Punte di diamante del Team Gresini sono i fantastici Marc Márquez 73 e Alex Márquez 93: due autentici campioni che guidano in pista i bolidi Ducati Desmosedici dalle luccicanti livree rossocelesti e sui cui cupolini spicca il logo Kapriol.
 
INTERNATIONAL HARDWARE FAIR ITALY 2023: un evento di successo
A pochi giorni dal termine dell’evento, possiamo dire di considerare la prima edizione dell’International Hardware Fair Italy un evento di grande successo. La grande affluenza, l’elevato profilo delle aziende espositrici e del pubblico che ha visitato la fiera, soprattutto nella giornata di venerdì, hanno reso l’edizione italiana un evento da annotare anche per i prossimi anni.
 
Costruire un capo d’abbigliamento Kapriol, un viaggio che inizia dai tessuti
Entrare in un negozio e acquistare un capo d’abbigliamento è un processo che nel tempo, complice la modernità che ha reso tutto più rapido e subito a portata di mano, si è velocizzato in maniera esponenziale.
 
Kapriol va in Toscana e si immerge nella natura, al fianco dell’azienda agricola ‘Le Rogaie’
Da decenni siamo abituati a spostarci in tutto il mondo, raggiungendo anche gli angoli più remoti del Pianeta per stringere rapporti professionali e di fiducia con attori diversi. Quest’anno abbiamo però deciso di non allontanarci troppo e di approdare in Toscana per collaborare con una realtà che, almeno a primo impatto, con Kapriol sembra non avere alcun punto in comune.
 
Le scelte green di Kapriol: Piccoli accorgimenti, per un grande obiettivo
In azienda sono state implementate delle piccole iniziative con l’obiettivo di rendere Kapriol più green, tra le quali la riduzione alla plastica e l’adozione di camion a metano
 
Dietro alla soddisfazione dei clienti Kapriol, c’è tutta una questione logistica
Se ve lo chiedessero, riuscireste a spiegare cos’è la logistica? La risposta classica, così su due piedi, di solito corrisponde o suona come qualcosa di simile a ‘trasporto delle merci’, e viene pronunciata con neanche troppa convinzione.
 
BATIMAT 2024: un evento, tanti incontri e un'atmosfera conviviale
Dal 30/09 al 03/10, Kapriol ha partecipato a BATIMAT, la fiera internazionale multispecialistica per l'industria delle costruzioni. Il nostro stand espositivo ha accolto numerosi clienti, partner commerciali e altrettanti visitatori. Oltre 135.000 visitatori hanno partecipato all'evento.
 
OEKO-TEX: un segnale di sicurezza sugli indumenti Kapriol
La ricerca di capi qualitativamente elevati è cresciuta a dismisura, non si guarda più solo a quanto un indumento sia conveniente, ma si presta anche maggiore attenzione alla durevolezza e alla composizione dei materiali con i quali è stato prodotto.