WorkWear

Dynamic 37.5 - La linea più avanzata per la tua professione e il tuo tempo libero

24 marzo 2022

Dynamic 37.5 - La linea più avanzata per la tua professione e il tuo tempo libero

Dalle “particelle attive” di origine vulcanica la nuova tecnologia 37.5® che aumenta il comfort e migliora le prestazioni.

Tec-no-lo-gi-a : ampio settore di ricerca che studia l'applicazione e l'uso di tutto ciò che può essere funzionale alla soluzione di problemi pratici. E un problema pratico che ognuno affronta nelle varie stagioni è la temperatura corporea. Facciamo attività fisica e la temperatura corporea aumenta e il corpo produce sudore – e noi abbiamo caldo – e poco dopo evaporato il sudore ecco che subito abbiamo freddo. Ed ecco che la Tecnologia 37.5 ci viene in aiuto.

Come funziona ?

 E’ una tecnologia dinamica che interagisce con il corpo per determinare se ha bisogno di riscaldamento o di raffreddamento.  Si attiva con l’umidità e funziona in base alla quantità di umidità  vicino alla pelle. Il funzionamento avviene tramite le particelle attive, costituite da sabbia vulcanica,  che catturano l’energia infrarossa che il corpo emette. Se è presente umidità accelera l’evaporazione per rinfrescare; se invece non è presente umidità l’energia IR viene restituita per tenere il corpo al caldo.

Fantascienza ? No, tecnologia che risolve problemi pratici e aiuta a mantenere il corpo alla temperatura interna ideale di 37.5 gradi e il microclima vicino alla pelle all’umidità relativa ideale del 37.5%. La veloce rimozione del vapore, prima che si trasformi in sudore è la chiave del comfort e  migliorando il comfort, si riduce l’affaticamento e le nostre prestazioni aumentano.

I tessuti prodotti con tecnologia 37.5 non perdono la loro efficacia a seguito di utilizzo o lavaggi in quanto le particelle attive sono incorporate nei filati che compongono i capi.

Kapriol propone per la collezione 2022 la linea di abbigliamento Dynamic 37.5, composta da  capi facili da indossare e di semplice manutenzione; la risposta più evoluta per il professionista più esigente. La tecnologia 37.5 è certificata “Skin Friendly” (DIN EN ISO 10993 5 2009 10) in conformità agli standard europei.

 

Categoria: WorkWear
Potrebbero interessarti anche: Articoli correlati
 
Corporate
Nuovo catalogo Hand Tools, in un colpo d’occhio tutto quello che cerchi
Sfogliare le pagine, scorrere i nomi dei prodotti e leggerne le descrizioni, chiunque abbia sotto mano un catalogo compie naturalmente queste  operazioni per trovare l’articolo che gli serve.
 
WorkWear
Scopri la nuova frontiera della sicurezza: Dune High, progettate per le condizioni più estreme
La nuova generazione di calzature da lavoro Kapriol nasce per affrontare le situazioni più impegnative, con un equilibrio evoluto tra stabilità, protezione e comfort. Le Dune High rappresentano un’evoluzione significativa per chi lavora in contesti difficili: sono pensate per garantire sicurezza senza rinunciare a leggerezza, libertà di movimento e praticità quotidiana. La suola ad alta stabilità, progettata per offrire controllo e grip su ogni tipo di terreno, lavora in sinergia con l’intersuola dotata di tecnologia NHP (Nylon High Performances). Questo sistema ammortizza gli impatti, restituisce energia a ogni passo e riduce l’affaticamento durante le giornate più intense, assicurando una camminata elastica e reattiva.
 
Sostenibilità
LINEA EARTH: NUOVI PASSI VERSO LA SOSTENIBILITA’
La sostenibilità ambientale passa anche attraverso la produzione di indumenti realizzati con tessuti riciclati. Da questa esigenza è nata EARTH, la prima linea di abbigliamento Kapriol interamete prodotta con filati ed accessori riciclati. Questa Capsule Collection, composta da quattro capi, ha riscosso un notevole successo sin dalla sua presentazione lo scorso autunno.
 
WorkWear
Costruire un capo d’abbigliamento Kapriol, un viaggio che inizia dai tessuti
Entrare in un negozio e acquistare un capo d’abbigliamento è un processo che nel tempo, complice la modernità che ha reso tutto più rapido e subito a portata di mano, si è velocizzato in maniera esponenziale.
 
Sostenibilità
Le scelte green di Kapriol: Piccoli accorgimenti, per un grande obiettivo
In azienda sono state implementate delle piccole iniziative con l’obiettivo di rendere Kapriol più green, tra le quali la riduzione alla plastica e l’adozione di camion a metano
 
Corporate
Kapriol & AS Saint-Étienne: la partnership continua per la stagione 2025/2026!
Siamo orgogliosi di annunciare il rinnovo della collaborazione tra Kapriol e l’AS Saint-Étienne per la stagione calcistica 2025/2026. Dopo un primo anno ricco di emozioni, saremo ancora al fianco della squadra dei Les Verts, storica protagonista del calcio francese, oggi impegnata in Ligue 2 con nuova energia e l’obiettivo di riconquistare la Ligue 1. Sostenere una realtà come l’AS Saint-Étienne significa per Kapriol condividere una visione comune: credere nel valore del lavoro quotidiano, nello spirito di squadra, nella determinazione e nella volontà di migliorarsi costantemente.
 
Corporate
BUDMA 2023: 31esima edizione
Il 2023 è iniziato con la nostra prima presenza presso BUDMA, fiera Internazionale di Poznan in Polonia. Grande successo di visitatori da molti paesi esteri interessati a conoscere le novità del mercato delle aziende produttrici di materiali da costruzione e di tutti i prodotti che ruotano attorno al mondo dell’edilizia.
 
Corporate
Kapriol entra in campo con l’ACF Fiorentina: al via una nuova partnership
C’è chi costruisce. E c’è chi lotta per vincere. Noi facciamo entrambe le cose, ogni giorno. Cosa hanno in comune un cantiere e un campo da calcio? La risposta è semplice: la passione, l'impegno quotidiano e la voglia instancabile di migliorarsi per raggiungere grandi traguardi. Nel mondo dello sport, il successo nasce da una combinazione di impegno costante, lavoro di squadra e voglia di superarsi ogni giorno. Kapriol è orgogliosa di annunciare la nuova partnership con l’ACF Fiorentina, un sodalizio che durerà fino al 2027 e che rappresenta per noi molto più di una semplice collaborazione commerciale.
 
WorkWear
Dynamic, la nuova linea di abbigliamento Kapriol per i professionisti più esigenti
Cura maniacale dei dettagli, ricerca accurata dei materiali utilizzati ed attenzione al design dei capi, per rispondere alle esigenze dei professionisti più esigenti. In una parola: Dynamic. Ovviamente, by Kapriol
 
Sostenibilità
Kapriol va in Toscana e si immerge nella natura, al fianco dell’azienda agricola ‘Le Rogaie’
Da decenni siamo abituati a spostarci in tutto il mondo, raggiungendo anche gli angoli più remoti del Pianeta per stringere rapporti professionali e di fiducia con attori diversi. Quest’anno abbiamo però deciso di non allontanarci troppo e di approdare in Toscana per collaborare con una realtà che, almeno a primo impatto, con Kapriol sembra non avere alcun punto in comune.