Utensili meccanici Kapriol: praticità, qualità e precisione a portata di mano

24 November 2022

Immaginate di avere uno strumento di lavoro comodo da impugnare, semplice da impiegare, preciso in fase operativa, durevole nel tempo e, non da ultimo, bello da vedere. Utopia? No, perché noi l’abbiamo creato.  Da qualche mese infatti poteete contare su una nuova gamma: abbiamo ampliato la nostra offerta e dato vita agli utensili meccanici, tutti rigorosamente targati Kapriol.

Cosa ci ha spinti a farlo? La domanda giusta in realtà sarebbe chi, perché come sempre siete stati voi a ispirarci. Dietro ogni nostro passo c’è la volontà di rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze dei clienti, e così è stato anche per la gamma utensili meccanici, con la quale riuscirete a portare a termine con precisone anche i lavori di idraulica, meccanica e riparazioni elettriche. Provare per credere. L’errore più grande quando si crea un prodotto è perdere il contatto con la realtà: a chi ci rivolgiamo? Quali sono le sue necessità? Come possiamo soddisfarle? Per cosa viene utilizzato l’articolo? Questo ci siamo chiesti, e ce l’abbiamo messa tutta per realizzare utensili in grado di diventare quasi un’estensione delle vostre mani, rendendo i movimenti compiuti quanto più naturali possibili.

Chiavi, pinze, cacciaviti…questo e molto altro è entrato a far parte dell’universo Kapriol, tutti strumenti caratterizzati da elevate performance e dalla qualità indiscussa, su cui non manca di brillare l’arancione, inconfondibile marchio di fabbrica e rivelatore a colpo d’occhio di un’attenzione al dettaglio onnipresente nei prodotti che proponiamo. Una cura riscontrabile non solo alla vista, ma anche e soprattutto al tatto, rendendo estetica e funzionalità fortemente interconnesse.

E la sostanza non è da meno, perché la qualità dei materiali spicca durante le operazioni immediate, ma si rivela soprattutto col passare del tempo, quando il costante uso fatica a scalfire anche le parti dell’utensile maggiormente sottoposte a sollecitazioni. L’unione tra gli acciai cromo e vanadio nelle chiavi permette di raggiungere stabilità e durevolezza, così come gli acciai alto-legati sfruttati per la produzione delle pinze le rendono resistenti alla corrosione e all’usura, non facendogli temere nemmeno gli utilizzi più ostici, da cui usciranno morbide e fluide come fosse il primo impiego.

Ogni chiave risponde a precisi standard produttivi stabiliti dalle norme DIN, che certificano qualità del prodotto e relativa sicurezza. Tutto è rigorosamente controllato per farvi maneggiare gli utensili praticando il minor sforzo possibile, senza intaccare la precisione del lavoro. Ed è per questo per esempio che le teste delle nostre pinze hanno subito trattamenti termici speciali, proprio per consentire un taglio impeccabile privo di fatica. Tuttavia non basta che la zona dell’utensile adibita al lavoro vero e proprio sia performante: bisogna considerare anche l’altra faccia dello strumento, quella non direttamente sollecitata e con cui il lavoratore entra in contatto, ed è qui che viene chiamata in causa l’ergonomia.

Prima di mostrarvi come viene applicata sugli utensili Kapriol, proviamo a spiegarvela: l’ergonomia è la scienza che si occupa di studiare il miglior modo per integrare il lavoro svolto dall’uomo con la macchina o strumento che intende impiegare per portarlo a termine, senza trascurare l’ambiente in cui agisce, con lo scopo di ottimizzare le operazioni e raggiungere un importante rendimento. Nel caso delle chiavi, questo si traduce in una pregiata finitura che permette un’impugnatura confortevole anche in caso di uso prolungato.

Ma è nelle pinze e nei cacciaviti che il concetto di ergonomia riesce a esprimersi al meglio: grazie all’impugnatura Progrip, riuscirete a ottenere la massima presa e sensibilità. In ciascuna fase del lavoro, percepirete la sensazione di avere sempre tutto sotto controllo, anche qualora la situazione dovesse diventare ‘scivolosa’ per via della presenza sul manico di olii e grassi. Niente potrà mettersi tra voi e l’attuazione di un lavoro preciso e accurato se impugnerete gli utensili Kapriol.

Intendete svolgere mansioni distinte tra loro e quindi avete bisogno di più attrezzi diversi? Nessun problema, c’è l’imbarazzo della scelta tra dimensioni, forme e tipo di design: ogni utensile è in grado di rispondere a precise funzionalità, e possono anche essere acquistati in set per averli sempre a disposizione. Per i professionisti più esigenti proponiamo anche segacci e archetti con lame dotate di dentature innovative e performanti, capaci di tagliare differenti materiali mantenendo l’affilatura nel tempo.

C’è una cosa però che accomuna tutti gli utensili: i dettagli arancione Kapriol, che non si limitano semplicemente a rendere vivaci e appetibili a livello estetico degli attrezzi da lavoro che, per antonomasia, vedono spiccare sulle loro superfici una prevalenza di cromature grigie, ma servono soprattutto a restituire un’immagine di uniformità che sappia veicolare, con la stessa precisione della nuova gamma di utensili meccanici, inequivocabili messaggi. Ed esattamente, che cosa vogliamo trasmettere? Che puntiamo sulla qualità dei prodotti, sulla sicurezza e sulla possibilità di farvi portare a termine il lavoro con ‘minimo sforzo, massimo rendimento’. In mano avrete tutto questo, solo se impugnerete un utensile meccanico Kapriol.

 

 

 

 

 

 

Kategorie: Corporate
Sie könnten auch interessiert sein an: In Verbindung stehende Artikel
 
Dynamic 37.5 - La línea más avanzada para tu profesión y tu tiempo libre

De las “partículas activas” de origen volcánico nace la nueva tecnología 37.5® que aumenta el confort y mejora el rendimiento.

Tecnología: amplio campo de investigación que estudia la aplicación y uso de todo lo que puede ser funcional a la solución de problemas prácticos. Y un problema práctico al que se enfrenta todo el mundo en las distintas estaciones es la temperatura corporal. Hacemos actividad física y la temperatura del cuerpo sube y el cuerpo produce sudor -y tenemos calor- y al poco tiempo de evaporarse el sudor, inmediatamente sentimos frío. Y aquí la Tecnología 37.5 viene en nuestra ayuda.

Como funciona ?

Es una tecnología dinámica que interactúa con el cuerpo para determinar si necesita calefacción o refrigeración. Se activa con la humedad y funciona en función de la cantidad de humedad cerca de la piel. El funcionamiento se produce a través de partículas activas, constituidas por arena volcánica, que captan la energía infrarroja que emite el cuerpo. Si hay humedad, acelera la evaporación para enfriar; si por el contrario no hay humedad, se devuelve la energía IR para mantener el cuerpo caliente.

¿Ciencia ficción? No, tecnología que resuelve problemas prácticos y ayuda a mantener el cuerpo en la temperatura interna ideal de 37,5 grados y el microclima cercano a la piel en una humedad relativa ideal del 37,5%. La rápida eliminación del vapor, antes de que se convierta en sudor, es la clave del confort y, al mejorar el confort, se reduce la fatiga y aumenta nuestro rendimiento.

Los tejidos producidos con la tecnología 37.5 no pierden su eficacia tras el uso o lavado ya que las partículas activas se incorporan a los hilos que componen las prendas.

Kapriol propone la línea de ropa Dynamic 37.5 para la colección 2022, compuesta por prendas fáciles de llevar y de mantener; la respuesta más avanzada para el profesional más exigente. La tecnología 37.5 tiene la certificación “Skin Friendly” (DIN EN ISO 10993 5 2009 10) de conformidad con las normas europeas.

 
95 anni di volti, storie, persone nel segno di Kapriol
“Le persone sono più importanti dei prodotti, senza le persone non ci sono le idee”
 
Les choix verts de Kapriol : des petits trucs, pour un grand objectif
De petites initiatives ont été mises en œuvre dans l'entreprise dans le but de rendre Kapriol plus vert, notamment la réduction du plastique et l'adoption de camions à méthane
 
Dynamic, la nuova linea di abbigliamento Kapriol per i professionisti più esigenti
Cura maniacale dei dettagli, ricerca accurata dei materiali utilizzati ed attenzione al design dei capi, per rispondere alle esigenze dei professionisti più esigenti. In una parola: Dynamic. Ovviamente, by Kapriol
 
Kapriol incontra Treedom: la semina di una piccola rivoluzione
Sostenibilità, una parola tra le più pronunciate del nostro tempo e che letteralmente significa “condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”. Un concetto ampio e difficile da spiegare, figuriamoci da applicare in concreto.
 
Kapriol Proshop, plus de valeur dans le point de vente spécialisé
Kapriol Proshop est le programme d'exposition de Kapriol pour l'organisation parfaite du magasin afin d'attirer le consommateur, d'optimiser l'espace et de réduire les invendus
 
Airise, les chaussures de travail Kapriol: sûres, confortables et de design
Matériaux innovants, technologie et design 100% Made in Italy. La révolution des chaussures de travail gagnantes sur le marché s'appelle Airise de Kapriol
 
Dynamic 37.5 - La linea più avanzata per la tua professione e il tuo tempo libero

Dalle “particelle attive” di origine vulcanica la nuova tecnologia 37.5® che aumenta il comfort e migliora le prestazioni.

Tec-no-lo-gi-a : ampio settore di ricerca che studia l'applicazione e l'uso di tutto ciò che può essere funzionale alla soluzione di problemi pratici. E un problema pratico che ognuno affronta nelle varie stagioni è la temperatura corporea. Facciamo attività fisica e la temperatura corporea aumenta e il corpo produce sudore – e noi abbiamo caldo – e poco dopo evaporato il sudore ecco che subito abbiamo freddo. Ed ecco che la Tecnologia 37.5 ci viene in aiuto.

Come funziona ?

 E’ una tecnologia dinamica che interagisce con il corpo per determinare se ha bisogno di riscaldamento o di raffreddamento.  Si attiva con l’umidità e funziona in base alla quantità di umidità  vicino alla pelle. Il funzionamento avviene tramite le particelle attive, costituite da sabbia vulcanica,  che catturano l’energia infrarossa che il corpo emette. Se è presente umidità accelera l’evaporazione per rinfrescare; se invece non è presente umidità l’energia IR viene restituita per tenere il corpo al caldo.

Fantascienza ? No, tecnologia che risolve problemi pratici e aiuta a mantenere il corpo alla temperatura interna ideale di 37.5 gradi e il microclima vicino alla pelle all’umidità relativa ideale del 37.5%. La veloce rimozione del vapore, prima che si trasformi in sudore è la chiave del comfort e  migliorando il comfort, si riduce l’affaticamento e le nostre prestazioni aumentano.

I tessuti prodotti con tecnologia 37.5 non perdono la loro efficacia a seguito di utilizzo o lavaggi in quanto le particelle attive sono incorporate nei filati che compongono i capi.

Kapriol propone per la collezione 2022 la linea di abbigliamento Dynamic 37.5, composta da  capi facili da indossare e di semplice manutenzione; la risposta più evoluta per il professionista più esigente. La tecnologia 37.5 è certificata “Skin Friendly” (DIN EN ISO 10993 5 2009 10) in conformità agli standard europei.

 

 
Outils mécaniques Kapriol : praticité, qualité et précision à portée de main
Imaginez avoir un outil de travail confortable à tenir, simple à utiliser, précis dans la phase opérationnelle, durable dans le temps et, enfin et surtout, beau à regarder.
 
Nouvelle ligne femme : Kapriol pense en rose à 360°
Le travail et les loisirs sont les domaines qui ont inspiré la collection, basée sur des vêtements interchangeables entre ces deux sphères qui pour les femmes, autant que pour les hommes, représentent deux points fixes de l’existence.
Articolo aggiunto al carrello

Hinzufügen zum Warenkorb des Artikels